A TU per TU con Raffaella

Presentiamo il nostro staff, il team che ti affiancherà in ogni momento.

Oggi è il turno di Raffaella, detta anche Raffa. Programmatrice di professione, belly dancer nel tempo libero, ama diffondere cultura e gentilezza.

Buongiorno Raffaella, come va?

C’è da fare, quindi bene.

Di che cosa ti occupi in azienda?

Lavoro per TU Network dal 2016. Ma è dal 2000 che lavoro con i miei attuali colleghi. Ricopro il ruolo di Analista Programmatore, Sviluppatore Software, mi occupo di formazione e assistenza al Cliente.

Quali sono state le difficoltà iniziali?

Non mi piace parlare di difficoltà. Ogni cosa nuova richiedere impegno. A me piace imparare e tuffarmi a capofitto in esperienze nuove e stimolanti.

Senti di essere cresciuta a livello professionale in questi anni?

Sono cresciuta tanto sia a livello professionale che umano, sono abituata a mettermi in gioco. La mia forza credo sia la capacità di analisi e trovare soluzioni. Il rispetto, l’empatia e la gentilezza che cerco di emanare a profusione mi hanno permesso di creare relazioni di fiducia con Clienti e Partner.

Che cosa ti rende più soddisfatta del tuo lavoro?

Mi sento apprezzata.

Sono molto orgogliosa di esercitare una professione che ancora oggi e quasi solo appannaggio maschile…purtroppo. Sono fiera inoltre di aver partecipato alla costruzione di un progetto (è così che definisco TU Network, un progetto costruito e da costruire ancora) insieme ai miei colleghi, che sono tra le persone che stimo di più in assoluto, sia dal lato umano che professionale.

Che cosa fai nel tuo tempo libero?

Ormai da diversi anni, coltivo la mia passione per la danza orientale, amo i miei 3 gatti Ragdoll e Maya, il mio bovaro del bernese. Cerco di impegnarmi in prima persona nella diffusione di cultura scientifica e informatica tra i giovani, provando a trasmettere loro la mia grande passione. Da anni tengo corsi gratuiti nelle scuole, in merito a social, internet e sicurezza online per la prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Qual è la cosa che vorresti migliorare di te rispetto al tuo rapporto con l’azienda?

Mi piacerebbe seguire di più la parte commerciale, nello specifico il rapporto con i clienti. Vorrei migliorare a fare le demo, il mio punto debole! Proprio per questo mi piacerebbe seguire un corso di public speaking.

Che cosa significa per te lavorare per TU Network?

Lavorare e costruire in famiglia.

Menu