Per un’ organizzazione ottimale e totalmente digitalizzata, TU Logistica consente di gestire in modo personalizzato il proprio magazzino.
Permette di suddividere gli articoli per tipologia, categorie merceologiche e famiglie di magazzino, di scegliere unità di misura, lingua, mezzo di trasporto per la spedizione.
Grazie alla mappatura ad albero, e’ possibile articolare gli spazi in modo dettagliato e creare tanti livelli di profondità quanto quelli fisici.
Software Logistica e Spedizioni | Tu Network
Dalla Logistica di magazzino alle Spedizioni, TU è il partner per il successo del tuo processo logistico
E’ possibile conoscere le giacenze degli articoli, delle locazioni, il valore di ogni pezzo e quello dell’intero magazzino.
Palmari e barcode semplificano il lavoro degli addetti registrando entrate e uscite, operando così un confronto tra l’ordine di entrata/uscita e i codici a barre. In mancanza della bolla del fornitore, il sistema crea il documento di entrata e/o uscita automaticamente.
La gestione del ciclo attivo e passivo è completa: il Software elabora una proposta di spedizione e crea gli ordini ai fornitori in rapporto alle giacenze, agli ordini di vendita non evasi, e alla scorta minima di magazzino.
E’ possibile definire tipologie di vendita, listini prezzi sia per le vendite che per gli acquisti, organizzare Clienti e Fornitori in aree, zone e famiglie commerciali. Infine, la comodità di esportare i documenti nel formato desiderato.
TU Logistica è ideale per la gestione di magazzino conto terzi. Il Cliente finale può accedere al proprio magazzino in autonomia e
- Monitorare l’ingresso delle proprie merci (pezzi, lotti, misure, pesi etc.);
- Visualizzare e acquisire i documenti in entrata dei propri fornitori; • Consultare le giacenze;
- Inserire e trasferire ordini di vendita in modo automatico dal proprio gestionale al Software Logistica;
- Monitorare l’evasione degli ordini e i relativi documenti di uscita;
I clienti con convenzione trasporti attiva, potranno ricevere e tenere traccia dei riferimenti di spedizione per ciascun ordine di vendita.
Tramite le Unità di Carico (UDC), è possibile gestire dinamicamente la movimentazione della merce all’interno di ogni singolo magazzino. La gestione delle attività di picking (prelievo da UDC) e packing (confezionamento) sono completamente automatizzate.
TU Spedizioni
TU Spedizioni risponde a differenti esigenze organizzative: dal broker, al concaricatore fino al network nazionale. Gestisce spedizioni nazionali e internazionali. Il sistema consente di gestire la spedizione in ogni fase: è possibile creare Divisioni Territoriali per ogni corrispondente, inserire informazioni dettagliate riguardo alle zone geografiche di proprio interesse.
I Listini sono personalizzabili e il sistema di fatturazione minuzioso. E’ possibile gestire il Fuel Surcharge nazionale e internazionale. A ogni Cliente e Fornitore sono collegati i propri contratti e listini: il sistema opera un confronto automatico per evidenziare il miglior prezzo d’acquisto.
Grazie al collegamento con le anagrafiche, l’elaborazione della spedizione sarà semplice e immediata: è possibile registrare e monitorare il percorso della merce, dal mittente al destinatario e da un terminal all’altro, fino alla fatturazione automatica. Il programma calcola i ricavi e i costi di ogni spedizione.
Integrato anche l’import/export parametrizzato delle spedizioni da file di testo, a lunghezza fissa o variabile, con cui gestire anche fornitori multipli. E’ possibile sostituire le operazioni di import/export tramite l’utilizzo di webservices (API).
Garantita la gestione completa dei contrassegni, delle giacenze, e dei pagamenti anticipati con Credit Sped.
Attraverso la scheda Cliente e l’agenda appuntamenti, avrai la completa gestione dell’attività di agenti e venditori e delle loro provvigioni. Per ogni Cliente avrai a disposizione report: spedizioni per prodotto, segmento, classe di peso e destinazione; comparazione mensile/annuale del fatturato cliente; marginalità per cliente, contratto o prodotto.